top of page

DATI GENERALI

Cattura.PNG

SANITA'

VACCINAZIONI E MEDICINALI

Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Si consiglia antitetanica e antitifica. Profilassi
antimalarica consigliata solo per alcune zone dell’India e Nepal e solo in determinati
periodi dell’anno. Portare con sé repellente contro zanzare, antibatterici intestinali e
sopratutto medicine contro le infreddature dovute a sbalzi tra il caldo esterno e l’aria
condizionata sul pullman e in hotel.

ALTRE INFORMAZIONI SU: Viaggiare Sicuri

GEOGRAFIA

GEOGRAFIA

L’India è uno stato appartenente all’Asia Meridionale; a nord dell’equatore, con i suoi 3.166.414 Km2 di superficie, è il 7° stato del mondo per estensione. L’India è confinante a Nord con Cina, Nepal e Bhutan, con il Pakistan e il Mar Arabico ad Ovest, ad Est con il Myanmar (ex-Birmania), Bangladesh, e Golfo del Bengala e a Sud le coste si affacciano sull’Oceano Indiano.

CLIMA

CLIMA
L’India ha tre stagioni principali: estate, inverno e la stagione dei monsoni. I mesi estivi (aprile-giugno) sono caldi in gran parte dell’India.
I mesi invernali (novembre-marzo) sono piacevoli in tutta l’India, con belle giornate di sole.
Nelle pianure settentrionali e ai piedi dell’Himalaya la stagione è più rigida, mentre le regioni a est, a ovest e a sud sono gradevolmente fresche. I Monsoni arrivano all’inizio di giugno nell’India sud-occidentale e, gradualmente, arrivano in tutto il Paese ad eccezione delle zone sud-orientali. In queste zone si ha la più alta piovosità tra meta ottobre e la fine di dicembre. I Monsoni sono sempre visti di buon occhio in India dal momento che alleviano il caldo intenso dell’estate.

TRASPORTI

TRASPORTI

L’India è un paese con una rete ben sviluppata di voli internazionali, effettuati dalle compagnie aeree indiane. Il più grande di loro è “Air India”. Voli nazionali e voli verso i paesi limitrofi, sono forniti dalla compagnia “Indian”. Le compagnie aeree private sono molto popolari in India. Si chiamano “Aviataxi”.

bottom of page